Ginnastica Ritmica di Tradizione a Torino

Disciplina che da sempre gode di grande fama e tradizione a Torino, prima città in Italia ad averla fatta conoscere al grande pubblico, la ginnastica ritmica è quello sport in grado di abbinare la grazia, la raffinatezza e l'eleganza del balletto classico all'utilizzo armonico di attrezzi quali fune, cerchio, palla, clavette e nastro.

La storia della ginnastica ritmica affonda le proprie radici in tempi lontani. Sono numerose le testimonianze della pratica di questa disciplina sin dall'epoca dagli antichi greci e romani, ma è soltanto nell'Ottocento che si sente l'esigenza di dare a questa forma d'arte delle vere e proprie regole, il tutto dettato dalla necessità di unire espressività ed eleganza corporea all'esigenza di didattica musicale.

Proprio la musica costituisce una componente fondamentale di questa attività, volta a rafforzare la flessibilit√†, la forza muscolare e la coordinazione, permettendoti di ottenere un controllo completo del tuo corpo.

Da John Fitness potrai conoscere questa disciplina, definibile come una vera e propria forma d'arte in movimento, concentrandoti sul miglioramento del senso del ritmo unito all'esercizio corporeo, imparando a migliorare le prestazioni personali e, soprattutto, il lavoro di squadra.

Contattaci