Power Yoga

Il Power Yoga è stato sviluppato negli anni '90 come tentativo di rendere l'ashtanga yoga più accessibile agli studenti occidentali. A volte si riferisce ad un "yoga da palestra" perché è stato progettato per essere abbastanza intenso da essere attraente per atleti occidentali e ginnasti.

Power yoga è una combinazione attiva e vigorosa di Asanas in piedi e seduti, collegando insieme il movimento fisico, le tecniche di respirazione profonda e la meditazione.

Il Power Yoga può essere considerato un'attività fisica davvero completa, aiuta a sviluppare forza, flessibilità e resistenza, riduce lo stress e aumenta la concentrazione. Questa pratica dinamica e fisica sincronizza il respiro e il movimento per produrre un calore interno progettato per purificare e tonificare il corpo, rafforzando il cuore.

Gli insegnanti progettano le proprie sequenze, mentre gli studenti sincronizzano il loro respiro con il loro movimento. Il risultato è un corpo forte che si riesce ad adattare in modo ottimale alle funzioni della vita quotidiana. La pratica di questa attività è aperta a tutti, senza limiti di età e stato di allenamento.

Contattaci